Cosa evitare quando organizzi un DJ Set


ECCO Cosa evitare quando organizzi un servizio Musicale!

Dalla playlist adatta per una festa con musica coinvolgente e carica di energia, a quella dedicata ad un sottofondo discreto e raffinato, lascia che il DJ Set si occupi di capire in ogni momento le esigenze dei tuoi invitati per poi risolverle attraverso la musica.

Il ricorso a un dj set con animazione vocalist discreta, è una garanzia di divertimento e di intrattenimento assicurato, non solo per te ma anche per tutti i tuoi invitati, uomini e donne, grandi e piccini.

Molti servizi di musica ormai offrono anche un sistema di DJ Set ma pochi si distinguono per la loro efficienza, tuttavia l’obbiettivo di tutti è sempre lo stesso: che siano 20, 30 o 40, fare felici e divertire le persone. Quindi ora ti starai chiedendo cosa è meglio evitare per raggiungere questo obiettivo?

1. Non Essere Fastidioso

Il tuo Dj non è un venditore di aspirapolveri ne tantomeno il pagliaccio di una fiera che deve dimostrare chissà che cosa, lascia spazio agli invitati di divertirsi. Un buon Dj deve dare spazio anche alla musica e agli invitati di socializzare tra loro, non essere opprimente.

2. Non è mai colpa del pubblico

Se hai scelto una formula a basso costo che con una manciata di €uro ti metta a disposizione un servizio completo non lamentarti se l’impianto non funziona, la gente non si diverte. Se le cose non vanno per il verso giusto la colpa è tua. Ogni sciocchezza può causare problemi più o meno gravi.

3. Non far suonare mai ciò che non vi piace

Bisogna di certo sottostare di tanto in tanto alle esigenze dei propri invitati ma talvolta trovare un compromesso tra ciò che ti piace ascoltare e ciò che gli ospiti vogliono sentire regala una nota di divertimento maggiore. Pensaci bene, sentire ciò che ti piace aumenta il tuo umore e anche quello di chi ti sta attorno.

4. Seleziona al meglio la Playlist

Può sembrare ovvio ma spesso e volentieri la musica non coincide al meglio col genere dell’evento a cui si sta partecipando. Di certo in pochi vorrebbe sentire Marilyn Manson e il suo genere metal al proprio matrimonio, attento a cosa scegli ma confrontati sempre con il tuo DJ. Per garantire un risultato eccellente, lasci che il professionista che hai ingaggiato sia in grado di riconoscere la pista facendo divertire il maggior numero di ospiti possibili.

5. Spazia tra più generi

A molti piace la musica classica, ma sentire in loop sempre lo stesso genere può alla lunga pesare ed annoiare gli invitati: RICORDA, far annoiare i propri invitati è da evitare SEMPRE! Prova a spaziare tra varie canzoni cercando di non ripetere i vari artisti così regalerai ai tuoi ospiti più varietà e meno monotonia.

http://www.musicapereventi.com/home/index?Ref=blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *