Live o deejay? scopri la scelta migliore !!!

Stufo di eventi noiosi? Stai organizzando un evento e non sai quale musica diffondere? Live o deejay set?

Partiamo dal presupposto che ogni evento è unico, come un quadro realizzato da un pittore, anche un evento è un opera fatta da persone che non hanno tutti i giorni la stessa motivazione, lo stesso umore, lo stesso coinvolgimento insomma una serie di condizioni e sentimenti che per noi esseri umani possono cambiare da un giorno all’altro. Stai organizzando un evento e sei combattuto sul genere musicale da inserire? Comprensibile se non hai fatto un progetto iniziale. La prima regola per organizzare un evento è la SCELTA dell’evento che si vuole organizzare, per scelta non s’intende un matrimonio o una cena aziendale, ma bensì il tema o il format. Se dovessimo parlare di un matrimonio, molto spesso il tema lo si trova tra le passioni degli sposi come ad esempio la musica, gli animali, lo sport ecc… Dopo questa prima scrematura vi consigliamo di scrivere ogni vostra idea e dopo aver preso nota di tutto, rileggete e sviluppatelo con implementazione di idee. La stessa cosa deve essere fatta su tutti i tipi di evento anche quelli aziendali.

Se vuoi portare i tuoi ospiti in uno stato di benessere ricordati di sviluppare il piacere dei 5 sensi, e non solo il palato come spesso in modo riduttivo si pensa. La vista con la cura degli allestimenti e dei dettagli, potranno essere fiori, palloncini, tovagliati , mobili , giochi di luce, insomma ogni cosa può arredare. L’udito, ATTENZIONE alla scelta della musica, non dovrà assolutamente mancare, a prescindere dal suo genere. Pensa alla piacevole sensazione che si prova quando si entra in un centro benessere e si ascolta la musica dolce e rilassante che porta la tua mente in uno stato di benessere ed allo stesso modo quando senti la musica dance all’interno di una discoteca, oppure quando ascolti la musica lounge durante un aperitivo. La MUSICA fa bene al fisico, ricordalo sempre durante l’organizzazione. La musica anche a chi non sorride genera benessere, per non parlare del ballo. Il movimento rassoda i muscoli ed aiuta a bruciare i grassi, considerando che durante un evento se ne ingeriscono in eccesso, corregge la postura e non solo, fa bene all’umore, allena la memoria, suscita allegria scacciando i cattivi pensieri portandoci in uno stato di spensieratezza, insomma la musica è VITA, molte culture affidano alla musica il proprio stato di benessere, se solo si pensa alle popolazioni più disagiate del sud Africa , con il semplice ritmo di un tamburello ballano e saltano in allegria tutta la giornata, perché non cogliere l’aspetto migliore della loro cultura? Considerata l’importanza della musica durante un evento, non mi stupirei se ti trovassi combattuto sulla scelta live o deejay set. Se stai un organizzando un evento un po’ lungo potresti scegliere la formula in abbinamento con una sezione live all’accoglienza degli ospiti, dove una musica non invadente ma briosa suonata con un bel pianoforte possa deliziare l’ingresso in sala. La durata sarà variabile in compatibilità con il tipo di menù , se un aperitivo, una cena o un pranzo. Per mantenere sempre molto alta l’attenzione del pubblico si sconsiglia vivamente di mantenere per tutta la durata lo stesso genere in una stessa condizione, del resto, se pensate alle volte in cui avete partecipato in party fighi, la musica ha subito un crescendo come l’evoluzione della specie umana. Questo è il motivo per il quale si consiglia di chiudere il party con il deejay set, luci basse che creano atmosfera ed un cocktail fresco per disinibire i più timidi e dissetare i più scatenati.

Goditi questa organizzazione in totale libertà, impara come si organizza un evento e conserva gelosamente tutti questi segreti, trucchi e retroscena vissuti in molti anni di attività. Tutto questo ti potrà essere utile anche per raggiungere i tuoi obiettivi personali oltre all’organizzazione di un evento con tecniche facili ed alla portata di tutti, utilizzando una strategia in grado di guadagnare tempo e risparmiare denaro. Quello che imparerai è l’unico modo per avere la garanzia di un organizzazione eccellente. La tua esperienza vissuta indirettamente attraverso le informazioni che ti daremo sarà l’unico modo per affrontare una spesa consapevole e di qualità in linea con i tuoi obiettivi.

Scopri di più su www.pubblieventi.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *