Un preventivo senza sorprese

Basta essere fregati da fornitori furbetti che ti diconocose a metà… impara come fare !!!

Ti devi sposare e sei alla ricerca del fornitore perfetto? Non vuoi spendere troppo perché pensi che quel servizio , ad esempio l’auto per il tuo matrimonio la consideri un attività marginale? Oppure credi che la parte musicale debba essere ben curata ma vuoi confrontare più proposte?

Ebbene dipende tutto da te !!! NON ci credi? Te lo dimostro subito. Devi essere in grado già di riconoscere in prima battuta se un fornitore è un professionista oppure un improvvisato. ATTENZIONE , sincerati sempre che il tuo fornitore abbia tutti i requisiti per svolgere la professione. Se parliamo di un autonoleggio , per effettuare il trasporto pubblico, si deve predisporre di licenza per autonoleggio con conducente, se è già in possesso della licenza, tu saprai che ha già conseguito le patenti necessarie ed  il certificato di abilitazione professionale per il trasporto pubblico ed inoltre il suo nominativo comparirà già iscritto nell’albo professionale dei conducenti.

Tutti i siti web per legge devono inserire all’interno del dominio la partita iva, solitamente posta nella parte inferiore. Se ti accorgi che questo dato è mancate, hai difronte un NON professionista.

Per avere un preventivo dettagliato impegnati anche tu. Evita di mandare mail del tipo: “Buongiorno mi sposo il 1 giugno del prossimo e sarei interessata a ricevere un preventivo.” Impara a trasferire ai tuoi fornitori tutte le informazioni necessarie per evitare quotazioni sconnesse e completamente differenti. Se tu dovessi mandare una mail del tipo:

“ Buongiorno mi chiamo Laura e mi sposerò il 1 giugno del prossimo anno alle ore 16 a Milano. Sono alla ricerca dell’intrattenimento musicale che mi accompagni dall’inizio alla fine. La location per la quale si richiede il servizio è Villa Cavenago di Trezzo sull’Adda. La mia idea è quella di sfruttare la musica live suonata da un pianista cantante sulla parte iniziale dell’evento durante l’aperitivo, che verrà effettuato all’esterno della Villa e durerà circa un paio d’ore. Poi ci sposteremo all’interno delle sale, dove preferirei un momento di convivialità lasciando l’impianto di diffusione della Villa. Dalla pausa sorbetto  abbiamo la necessità di animare gli ospiti con dei giochi coinvolgenti  per il tempo di quaranta minuti circa, e poi vorremmo finire la nostra serata con un deejay set per ballare fino alla mezzanotte . Considerando che la festa si svolgerà in tre zone differenti si richieste la possibilità di avere più di un impianto di amplificazione. Questo è un servizio che voi effettuate? Qualora la risposta fosse affermativa è possibile ricevere una quotazione? “ Ecco con una mail così potrai avere a confronto i valori per i servizi di cui sei realmente alla ricerca. Cosi facendo non hai voluto lasciare nulla al caso. Questo tipo di attività deve essere fatta per ogni singolo servizio, Auto per Matrimonio, Musica per Matrimonio, Catering per Matrimonio, Location per eventi ecc..  cosi facendo inizi a dare vita a quello che fino a ieri era un sogno , ma con tutti questi dettagli lo stai trasformando in realtà. Cerca di immaginare il tuo evento e trasferisci tutte le informazioni anche quelle più banali ai tuoi fornitori. Possiamo garantirti che anche le risposte che riceverai saranno di gran lunga maggiori nel secondo caso. Chi legge una mail come quella scritta nel primo caso, ha la sensazione di una perdita di tempo e molto spesso non investe neanche un minuto per darti una risposta e chi ti degna di una risposta ti invierà un documento prestampato che manda a tutti senza alcuna personalizzazione, cosi si rischia di ritrovarsi il giorno dell’evento con un flop. Non permettere a nessuno di rovinare il tuo evento, e se non vuoi che questo accada comincia da te. Immagina il tuo giorno, scrivilo e poi trasferisci tutte le informazioni. Buona organizzazione. www.pubblieventi.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *